Consigli per fare la spesa

Oggi inauguriamo una nuova rubrica che ha lo scopo di aiutarti a fare meglio la spesa, in modo più salutare. Abbiamo preparato svariati video, chiedendo aiuto anche alla Dott.ssa Carolina Capriolo. Li pubblicheremo un po’ alla volta e vogliono essere una guida di orientamento per fare la spesa nel modo corretto.

Devi sapere che YangoFood è stato pensato soprattutto per darti la possibilità di acquistare quei cibi di cui si ha tanta voglia, sono delle vere e proprie tentazioni, ma non si trova mai in giro la versione sana. Ecco perché ci siamo concentrati su snack, colazione, merenda soprattutto.

La spesa invece, come è normale che sia, la puoi continuare a fare al supermercato o dal tuo negoziante di fiducia, con l’accortezza di acquistare le cose corrette.

Concetto n°1: Cosa evitare

Partiamo dal concetto che al 90% il cibo che trovi al supermercato è da evitare. In prevalenza infatti trovi cibi molto elaborati e zuccherini. Se devi prendere quel tipo di cibo è meglio che cerchi su YangoFood la versione sana. Ma con le giuste accortezze ci sono tante cose che si posso acquistare al supermercato: carne, pesce, noci, frutta, verdura, ecc.
Quindi iniziamo dal principio, ecco cosa dobbiamo evitare al supermercato:

E tu, riesci ad essere così disciplinato quando vai al supermercato?

1 Commenti

  • Antonietta

    Grazie a voi questi errori non li faccio più
    Grazie infinite per gli ottimi consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *