Le uova fanno male?

Le uova sono state molto demonizzate in questi ultimi tempi, girava il dato che facessero alzare il colesterolo e che facessero male. Questo è un dato falso. Ce lo spiega la Dott.ssa Carolina Capriolo che ci dà anche altre informazioni su come siano un ottimo alimento, sul perché fanno bene e quante mangiarne.

Non solo l’uovo è un’ottimo alimento, ma è anche un’ottima fonte proteica. Tanto per dire, tra le proteine con il miglior tasso di assorbimento ci sono proprio le uova. Non a caso le abbiamo inserite come una delle due fonti proteiche all’interno del Protein Flora.

3 Commenti

  • Tommaso Moschetta

    Quante se ne possono mangiare al giorno??

    • davide.colonnello

      La dottoressa nel video dice anche uno al giorno in assenza di patologie particolari. Poi dipende dalle persone e dalle esigenze fisiche, c’è chi ne può mangiare anche di più, per esempio gli sportivi.

  • Maurizio Rudari

    …lo sapevo, lo sapevo!… a me son sempre piaciute, me ne faccio un paio tutte le mattine: un filo di burro nel tegame, due uova, 4 pomodorini (o funghi freschi, o mezzo scalogno) tagliati a fettine sottili, pezzettini di formaggio verde qua e là, una fetta di crudo, coprire con un coperchio di vetro (così vedete il grado di cottura) e cuocerle a fuoco lento nella loro umidità naturale… non potrete più farne a meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *