Quali dolcificanti scegliere?

Ecco un’altra puntata ai consigli della Dott.ssa Carolina Capriolo su come fare la spesa. Apriamo il discorso dei dolcificanti.

Gli zuccheri sono stati messi praticamente ovunque nei cibi moderni, anche all’interno di cibi insospettabili. Abituandosi a guardare le etichette quando si fa la spesa alle volte si scoprono cose incredibili!
Anche cibi apparentemente sani contengono zuccheri. Un po’ perché lo zucchero è un ottimo conservante, un po’ perché copre il gusto e rende buoni cibi che magari senza non sarebbero proprio il massimo…

In primis, per un regime alimentare salutare sarebbe ottimale abituarsi al gusto dei cibi naturali, limitando o togliendo completamente i dolcificanti. I dolcificanti alle volte comunque servono, per cui quali scegliere? Ecco qualche consiglio della Dott.ssa Capriolo.

Il miglior dolcificante che abbiamo provato e selezionato per voi è un mix di eritritolo/stevia, appositamente bilanciato per essere un sostituto ideale dello zucchero, ma naturale e non nocivo. Abbiamo chiamato il prodotto “Oro Sweet – dolcificante naturale

1 Commenti

  • marinamontesi1962

    Come al solito non riesco a vedere i video della dottoressa 🙄…..comunque non uso zuccheri e cerco di cucinare tutto da sola….quando acquisto qualcosa controllo molto. ….che dirvi almeno ci provo🙄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *