Quali sono i cereali più sani?

I cereali hanno fatto la comparsa nell’alimentazione delle persone in praticamente tutto il mondo e sembra che oggi facciano parte della “cultura e tradizione” culinaria dei vari popoli. Non è proprio così, infatti l’alimentazione è cambiata molto nel corso dei secoli, anche solo negli ultimi anni. E’ cambiata sia in termini di tipologia di cibi che si consumano, ma anche di qualità dei cibi.

Ecco quindi che è bene avere dei dati corretti su quello che mangiamo e in particolare sui cereali come ci spiega in questo video la dottoressa Capriolo. Quali cereali sono i più sani? Ecco la risposta:

La dottoressa nel video ha fatto riferimento al fatto che i cereali dovrebbero essere consumati solo se facenti parte di un regime alimentare adatto a te. Ci sono infatti persone più adatte ai carboidrate, altri più adatti alle proteine, altri misti. Come fare per scoprirlo? Contattaci e ti forniremo una consulenza gratuita su questo.

2 Commenti

  • Maria Cristina Satta

    Buonasera, la soia non è un cereale, è un legume, così come le arachidi che solitamente vengono inserite tra la frutta a guscio.

  • luciodrum78

    Mi dispiace che non ai parlato dell’ avena, che é un ottimo cereale, saziente e a basso indice glicemico, sarebbe molto utile un video dove spieghi con che cereale fare colazione in base al proprio tipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *